Un'esperienza molto importante per la nostra Comunità Scolastica si è conclusa.

Grazie al finanziamento dell'Unione Europea nell'ambito dei progetti Erasmus plus KA2 - Partenariati strategici - Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche - più di 50 tra alunni e docenti hanno partecipato alle mobilità nei quattro paesi europei (quasi 300 invece le mobilità complessive considerando tutti i partner del progetto).  In questi 3 anni abbiamo attraversato i confini e volato e transitato in numerosi aeroporti con non pochi timori. Abbiamo condiviso luoghi e ogni delizioso piatto tipico di ogni paese, siamo entrati in contatto con culture e tradizioni uniche nel loro genere, lingue diverse dalla lingua madre o dall'inglese... e abbiamo cercato di accorciare le distanze e abbattere le barriere, fisiche e culturali.
Gli occhi dei nostri piccoli viaggiatori ma soprattutto i loro sorrisi hanno riempito i nostri cuori di speranza e fiducia.
Tanta diversità è stata condivisa e valorizzata in modo che diventasse una esperienza indimenticabile per tutta la comunità scolastica. I risultati del progetto in questo video finale.
.........

Si ringraziano inoltre tutti i docenti, genitori e alunni che hanno partecipato al sondaggio finale del progetto Erasmus plus 2016-19 "Come Closer".
Prof.ssa Concetta Ferri