Venerdì 22 dicembre 2017, a partire dalle ore 10:30 e fino alle ore 12:30, si è svolta presso l'I.C. Perone-Levi la manifestazione intitolata; "La scuola: un grande contenitore colorato"

Fil rosso dell'evento sono stati i temi della condivisione, dell'integrazione, dei diritti  di cui ciascun essere umano, in primis i bambini, deve essere ed è portatore.

I colori dell'arcobaleno, che sono, poi, quelli della bandiera della pace, hanno fatto da sfondo all'evento.

Nella manifestazione sono stati coinvolti tutti gli studenti, i docenti, le famiglie e il personale amministrativo e scolastico, al fine di trasmettere a tutti i cittadini del territorio, più o meno prossimale, un messaggio importante: la scuola rappresenta il contenitore privilegiato per trasmettere e diffondere i valori legati al mondo dell'infanzia e dell'intera umanità.

L'evento è cominciato già nella prima parte della giornata scolastica, quando gli studenti hanno effettuato "il lancio colorato" nei vari plessi dell'istituto.

Tutti i bigliettini sono stati raccolti in un grande contenitore colorato, che ha simboleggiato la scuola della pèace e dell'accoglienza, e a partire dalle ore 10:00, alternandosi in vari gruppi, i minori hanno sfilato in corteo in un percorso che ha congiunto i vari plessi dell'istituto alla sede della scuola Levi.

Qui gli alunni si sono esibiti in canti, brevi drammatizzazioni e poesie con cui hanno celebrato la giornata colorata e la scuola colorata.

Video manifestazione