"La scuola: un grande contenitore colorato"

"Filo rosso" dell'evento sono stati i temi della condivisione, dell'integrazione, dei diritti  di cui ciascun essere umano, in primis i bambini, deve essere ed è portatore.

I colori dell'arcobaleno, che sono, poi, quelli della bandiera della pace, hanno fatto da sfondo all'evento.

Nella manifestazione sono stati coinvolti tutti gli studenti, i docenti, le famiglie e il personale amministrativo e scolastico, al fine di trasmettere a tutti i cittadini del territorio, più o meno prossimale, un messaggio importante: la scuola rappresenta il contenitore privilegiato per trasmettere e diffondere i valori legati al mondo dell'infanzia e dell'intera umanità.

I piccoli alunni dei due plessi di scuola dell'infanzia Perone e II padiglione hanno aperto il percorso nelle giornate del dell'1 dicembre e del 5 dicembre manifestando tali valori nei plessi di appartenenza. All'evento finale che ha coinvolto i restanti plessi di primaria e secondaria di primo grado, si sono uniti anche i piccoli del plesso Collodi.