Gli alunni dell’I.C. “C. Perone – C. Levi” portano auguri e proposte all’Amministrazione Comunale di Bari
Giovedì 22 dicembre 2002, nella Sala Consiliare del Comune di Bari, gli alunni delle classi quarte della Scuola primaria dell’I.C. “C Perone- C. Levi” di Bari hanno vissuto una mattinata prenatalizia davvero speciale.
“Complice”, o come lo hanno definito gli alunni, “gancio” per questa mattinata in Comune è stato l’assessore Pietro Petruzzelli, che ha accolto gli alunni e ascoltato la loro vivace ed articolata descrizione della città di Bari, nei suoi aspetti storico-culturale, turistico, ambientale.
La manifestazione ha messo in luce il lavoro interdisciplinare di scoperta e conoscenza della nostra città che i bambini, con le loro docenti, hanno condotto fin dai primi giorni di scuola, scoprendone gli aspetti positivi e le azioni di valorizzazione del territorio, grazie anche agli interventi e al lavoro dell’Amministrazione Comunale.
Gli alunni hanno rivestito i panni di “insoliti Babbo Natale” e hanno portato in Sala Consiliare alcune lettere augurali, contenenti la sintesi delle loro conoscenze su Bari e un gran numero di proposte per renderla, ancor più, una città “a dimensione di bambino”.
“Bari è un’opera d’arte e i baresi sono degli artisti” si legge in una delle loro lettere.
L’augurio è che L’Amministrazione Comunale possa far tesoro delle proposte dei piccoli baresi che oggi si sono resi protagonisti di una preziosa esperienza di cittadinanza consapevole.
Leggi tutto l'articolo in allegato