Circolare 172

Avvio corsi PNRR per la certificazione linguistica – classi seconde e terze del plesso LEVI

Avvio corsi PNRR per la certificazione linguistica - classi seconde e terze del plesso LEVI

Si comunica che stanno per partire i corsi previsti dal PNRR – Azioni di potenziamento delle competenze multilinguistiche.
Le attività, condotte da docenti madrelingua, sono destinate agli alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I grado e sono finalizzate al conseguimento della certificazione di Lingua Inglese. Il gruppo classe prevede un numero di iscritti non inferiore a 10 alunni e non superiore a 20 alunni.

Le lezioni si svolgeranno nel plesso LEVI secondo il seguente prospetto:

Alunni classi seconde – il martedì dalle 15:00 alle 18:00 a partire dal 9 aprile 2024

Alunni classi terze – il giovedì dalle 15:00 alle 18:00 a partire dal 4 aprile 2024

Si precisa che trattasi di un corso di potenziamento; pertanto, in caso di esubero di iscrizioni, l’Ente formatore (Lord Byron College) procederà a somministrare un test di selezione delle competenze di base, per individuare gli alunni destinatari dell’intervento (max 20).
Non potranno accedere al corso gli alunni per i quali non è stato versato il contributo volontario per i progetti di ampliamento dell’Offerta formativa a.s. 2023-2024.

Si precisa inoltre che, una volta ammessi al corso, la frequenza è obbligatoria.

Prima di effettuare l’iscrizione il genitore valuti bene la fattibilità, considerato che il corso finirà entro il 7 giugno 2024, con l’inserimento del 5 giugno 2024 (mercoledì) come data aggiuntiva per poter completare le 30 ore entro il termine delle attività didattiche.